Servizio civile in biblioteca a Villarbasse

Il servizio civile volontario permette ai giovani tra i 18 e i 28 anni di età di essere impegnati nell’ambito di progetti sociali, per acquisire esperienze lavorative e migliorare il proprio senso civico. Il bando 2015 prevede la selezione di 29.972 volontari, dei quali 654 in Piemonte.

In questo contesto nasce Biblioteca Pro-Mossa, progetto presentato da alcune biblioteche comunali dello SBAM, il servizio bibliotecario dell’area metropolitana torinese, tra le quali Villarbasse. Qui, un solo volontario, con un impegno settimanale di 12 ore su cinque giorni, per 12 mesi, sarà impiegato in biblioteca, in particolare per ampliare le offerte culturali rivolte a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, e favorire la frequentazione della biblioteca, intesa come luogo di aggregazione e crescita culturale. È previsto un corso di formazione e il compenso è di 433,80 euro netti mensili.

La selezione verrà fatta  in base al curriculum. È necessario possedere il diploma di scuola superiore quinquennale e tra i requisiti preferenziali sono indicate le esperienze di volontariato con bambini e ragazzi, la conoscenza di Office e il possesso della patente B. Informazioni alla biblioteca comunale di Villarbasse, via Fratelli Vitrani 9 negli orari di apertura (martedì, mercoledì e sabato dalle 8,30 alle 12,00 – giovedì e venerdì dalle 15,30 alle 18,00), tel. 011.9509989. Scadenza presentazione domande: ore 14 del 16 aprile 2015.

locandina

 

1 Comment on "Servizio civile in biblioteca a Villarbasse"

  1. Scadenza del bando prorogata al 22 aprile.

Leave a comment

Your email address will not be published.


*