Sapori e profumi del Piemonte al Golf Relais Monforte

Per presentare per la prima volta ai propri commensali il prosciutto “Crudo di Cuneo” – da poco riconosciuto dalla Commissione Europea come Denominazione di Origine Protetta  – sabato 26 ottobre 2013, il Ristorante Sant’Anna, nella splendida cornice del Golf Relais Monforte, propone un percorso enogastronomico dedicato alle eccellenze del territorio.

Il menù, studiato e preparato dalle sapienti mani dello staff guidato dallo chef Walter Eynard, è un vero e proprio viaggio nei sapori e profumi della tradizione grazie alla collaborazione dei produttori presenti con le proprie eccellenze: Carni Dock, Il Quadret D’La Tour, Beppino Occelli, Catalin e Melli, Birrificio Piazza dei Mestieri, Cantina Coluè, Cantina Marsaglia, Cantina Piero Busso e Cascina Amalia.

Gli ospiti – tra antipasti a base di formaggi seguiti da ravioli di saras e ortiche al timo serpillo, maltagliati di nocciole tonde gentili ai finferli, tapulone d’asino al Barbaresco e spalletta di maialino cuneese alla birra – potranno godersi ogni singola portata immersi in uno dei panorami più suggestivi delle Langhe, abbinando una degustazione di vini scelti con cura dal maître. A chiudere il percorso, bianco mangiare di latte d’asina al Genepy del Monte Granero, spumone di Barolo di Monforte, mousse di Arneis Passito con mele gamba fina caramellate e sorbetto di Grappa di Moscato.

In particolare, sarà l’occasione per gustare il prosciutto “Crudo di Cuneo” nell’originale versione proposta dallo chef: spuma di prosciutto accompagnata da una deliziosa gelatina di fichi. Prodotto da Carni Dock, il prosciutto “Crudo di Cuneo” viene realizzato utilizzando solo cosce suine fresche, provenienti da animali di razze tradizionali nati, allevati, e macellati nella zona di produzione (province di Cuneo, Asti e parte di quella di Torino per un totale di 54 comuni) e alimentati in buona parte con cereali locali.

Costo della cena 35 euro a persona, prenotazioni al 0173.787011.

Crudo di Cuneo

Be the first to comment on "Sapori e profumi del Piemonte al Golf Relais Monforte"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito impiega i cookie. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Info | Close