Fiera di Sangano 2016, edizione riuscita nonostante il clima

Sebbene il clima non fosse ideale, con qualche goccia di pioggia qui e là, la Fiera di Sangano archivia un’edizione positiva, con un’ottima affluenza di pubblico e l’apprezzamento per le novità di quest’anno.

Inaugurazione Fiera di Sangano 2016

Inaugurazione Fiera di Sangano 2016

La doppia inaugurazione di sabato 2 aprile, nell’area gastronomica e in Agorà per le mostre della Regione Piemonte sui marchi più famosi dell’agroalimentare piemontese e sui grandi campioni dello sport, ha dato il via alla manifestazione, con le prime esibizioni di disk dog, con i cani addestrati alla presa del frisbee, l’esposizione di animali e attrezzi per il lavoro nei campi, e soprattutto le bancarelle con i prodotti tipici del territorio, come salumi e formaggi, grazie anche alla collaborazione di Coldiretti con Campagna Amica.

Un momento dello spettacolo delle fontane piro-danzanti

Un momento dello spettacolo delle fontane piro-danzanti

In serata si è svolta la premiazione dei giovani sanganesi distintisi per risultati sportivi nel 2015 e lo spettacolo delle fontane piro-danzanti, tra acqua, fuoco e musica, in uno scenario suggestivo che ha incantato il pubblico.

20160402-Fiera_Sangano-135316SD

Domenica la giornata è stata all’insegna della festa, con il Budinè e la Budinera 2016, Samuel Cogerino e Micaela Agnese Ruffino, a passeggio tra gli stand, l’esibizione di spadaccini all’accampamento medievale, accanto agli uccelli rapaci in mostra, il pianista e la “ballerina carillon” a creare un’atmosfera surreale, le foto scattate dai corsisti del gruppo Gli Sfocati e le visite all’acquedotto storico di Sangano. Soddisfazione, dunque, per gli organizzatori, Comune e Pro Loco, con il pensiero già rivolto alla prossima edizione.

20160403-Fiera_Sangano-144637SD

 

Be the first to comment on "Fiera di Sangano 2016, edizione riuscita nonostante il clima"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito impiega i cookie. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Info | Close