San Valentino al Marco Polo

Il Ristorante Marco Polo di Torino propone per San Valentino il menù di pesce preparato dallo chef Daniele Santovito. Come benvenuto, ostrica e calice di Brut Nature Monsupello, a seguire un intrigante “dal crudo al cotto”: Tartare di ombrina con caviale di Salmone, Salmone marinato agli agrumi, Capasanta scottata con crema allo zenzero e croccante di pecorino. Si prosegue con Tonno scottato al sesamo su letto di cetrioli marinati al lime e salsa di soia, Ravioli di branzino e verdurine su vellutata di patate viola e polvere di bacon, Ombrina in doppia cottura con carciofi. Come dolce, Parfait di cioccolato bianco glassato ai lamponi. 50 euro a testa, bevande escluse. Prenotazioni 011.500096.

Daniele Santovito, classe 1976, vanta una carriera significativa in ristoranti prestigiosi, in Italia e all’estero. Al Marco Polo, raffinato locale ben noto ai buongustai torinesi, nel quartiere della Crocetta, propone una cucina rigorosamente di pesce, attenta sia all’estetica che alla qualità, ricercando gusti delicati, non appesantiti e mai aggressivi. Marco Polo è a Torino in Via Marco Polo 38, tel. 011.500096. www.marcopoloristorante.it

 

Marco Scarzello

View posts by Marco Scarzello
Marco Scarzello, giornalista freelance. Seguo eventi e notizie del territorio. Collaboro come addetto stampa con enti, imprese e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top