Ristorante “L’Imperfetto”, qualità e fantasia a Castelsardo

Una cucina  intelligente, capace di interpretare la tradizione in modo originale

A Castelsardo, località turistica affacciata sul Golfo dell’Asinara, il ristorante «L’Imperfetto» propone una cucina  intelligente, capace di interpretare la tradizione in modo originale, con ingredienti di qualità, sapori genuini e un pizzico di fantasia.

Ambiente accogliente

Il locale, aperto da cinque anni vicino alla piazza centrale del paese, è gestito da Gianluca e Daniela Farris, fratello e sorella, che accolgono i clienti con discrezione. L’ambiente è curato, ben raffrescato d’estate, non rumoroso, con una quindicina di tavoli e alcune immagini che rievocano la Castelsardo d’una volta, a confermare il saldo legame con le radici. La cucina, invece, è il laboratorio del giovane Raffaele Palma, descritto come assai meticoloso sul lavoro, e i piatti lo confermano.

Cozze al pecorino
Cozze al pecorino

Cozze al pecorino e tagliata di tonno

Tra gli antipasti, le cozze al pecorino sono una specialità da non perdere per sfiorare l’anima della Sardegna; in carta anche il polpo grigliato su vellutata di patata viola, la zuppetta di cozze e vongole, tataki di tonno su verdure  in ghiaccio e la selezione di crudi di mare. I primi sono di terra o di mare, comunque abbondanti; tra i piatti proposti, i tagliolini arselle e bottarga, pasta fresca cozze e pomodorini, oppure ravioli di ricotta al pomodoro. Nei secondi, la tagliata di tonno con verdurine di stagione è perfetta (per contraddire l’insegna del ristorante), e così il pesce spada ai sapori mediterranei; il menù propone anche un calamaro grigliato salsa verde mandorle e verdure, la grigliata di crostaceo “scampi e gamberi” e il classico fritto misto.

Si spendono mediamente 40 euro a persona con un buon vino della casa: coerenti e ragionevoli.

L’Imperfetto, via Brigata Sassari 10, Castelsardo (SS), telefono 345.9249802.

Marco Scarzello

View posts by Marco Scarzello
Marco Scarzello, giornalista freelance. Seguo eventi e notizie del territorio. Collaboro come addetto stampa con enti, imprese e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top