Ristorante “L’Imperfetto”, qualità e fantasia a Castelsardo

Una cucina  intelligente, capace di interpretare la tradizione in modo originale

A Castelsardo, località turistica affacciata sul Golfo dell’Asinara, il ristorante «L’Imperfetto» propone una cucina  intelligente, capace di interpretare la tradizione in modo originale, con ingredienti di qualità, sapori genuini e un pizzico di fantasia.

Ambiente accogliente

Il locale, aperto da cinque anni vicino alla piazza centrale del paese, è gestito da Gianluca e Daniela Farris, fratello e sorella, che accolgono i clienti con discrezione. L’ambiente è curato, ben raffrescato d’estate, non rumoroso, con una quindicina di tavoli e alcune immagini che rievocano la Castelsardo d’una volta, a confermare il saldo legame con le radici. La cucina, invece, è il laboratorio del giovane Raffaele Palma, descritto come assai meticoloso sul lavoro, e i piatti lo confermano.

Cozze al pecorino
Cozze al pecorino

Cozze al pecorino e tagliata di tonno

Tra gli antipasti, le cozze al pecorino sono una specialità da non perdere per sfiorare l’anima della Sardegna; in carta anche il polpo grigliato su vellutata di patata viola, la zuppetta di cozze e vongole, tataki di tonno su verdure  in ghiaccio e la selezione di crudi di mare. I primi sono di terra o di mare, comunque abbondanti; tra i piatti proposti, i tagliolini arselle e bottarga, pasta fresca cozze e pomodorini, oppure ravioli di ricotta al pomodoro. Nei secondi, la tagliata di tonno con verdurine di stagione è perfetta (per contraddire l’insegna del ristorante), e così il pesce spada ai sapori mediterranei; il menù propone anche un calamaro grigliato salsa verde mandorle e verdure, la grigliata di crostaceo “scampi e gamberi” e il classico fritto misto.

Si spendono mediamente 40 euro a persona con un buon vino della casa: coerenti e ragionevoli.

L’Imperfetto, via Brigata Sassari 10, Castelsardo (SS), telefono 345.9249802.

Marco Scarzello

View posts by Marco Scarzello
Marco Scarzello, giornalista freelance. Seguo eventi notizie del territorio. Collaboro come addetto stampa con enti, imprese e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top