Relais DiVino a Monforte d’Alba

Per 25 anni Ugo Chiola ha allevato cavalli da trotto negli Stati Uniti e vinto le corse ippiche più prestigiose. Poi, sette anni fa, improvvisamente «I felt homesick», ha provato nostalgia per la sua terra – le Langhe del padre e del nonno -, è rientrato in Italia e ha avviato un’azienda agricola a Monforte d’Alba.

Produce vino insieme al figlio David: Nebbiolo, Barbera, Dolcetto e Arneis. Circa 40 mila bottiglie su sei ettari di vigna. Ma da vero business man ha compreso che oggi la clientela cerca un’offerta completa.

Così è nato il Relais DiVino, sopra la barricaia. Sono sei camere uniche, ciascuna con un proprio stile e nome: Napoleon, Theodore Roosevelt (puro far west), Paul Kruger, Dolcetto (pareti color del vino), Tartufo, Ulivo. D’estate funziona la piscina, l’area benessere comprende idromassaggio e bagno turco, e nel ristorante cucinano le primizie della campagna. Non mancano ovviamente i cavalli, che all’arrivo degli ospiti si sporgono dai recinti per osservarli con placida saggezza.

Sostare al Relais DiVino significa immergersi nelle Langhe, tra le colline morbide ricamate dai filari di Nebbiolo, assaporando i frutti della terra, gustando il profumo del vino e vivendo in armonia con la natura. Prezzi per la notte: circa 80 euro a persona, prima colazione inclusa. Il Relais DiVino è in località San Sebastiano a Monforte D’Alba (CN), tel. 0173.789269, www.relaisdivino.it.

Relais DiVino

Be the first to comment on "Relais DiVino a Monforte d’Alba"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito impiega i cookie. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Info | Close