Raduno dei maestri di aufguss a Borgaro Torinese

L’aufguss è un rituale praticato in sauna nei Paesi scandinavi. Utilizzando oli essenziali, neve e ghiaccio, roteando un asciugamano con movimenti armoniosi e accompagnandosi con la musica, il maestro, chiamato “aufgussmeister”, crea un ambiente rilassante e piacevole. Le tensioni mentali si allentano, insieme agli effetti tonificanti del calore.

aufguss

Questa pratica si è evoluta nel tempo, con tecniche sempre più raffinate, ed estesa al resto d’Europa. In Italia, l’AISA (Associazione Italiana Saune e Aufguss) promuove la crescita di questa cultura attraverso eventi mirati e il campionato dei maestri di aufguss, con esibizioni spettacolari.

aquaaura-SD

Sabato 14 e domenica 15 novembre, al centro AquaAura dell’ Hotel Atlantic di Borgaro Torinese, in via Lanzo 163, dalle ore 10 alle ore 17, si svolge il  primo raduno degli aufgussmeister in Piemonte, con la possibilità di assistere alle esibizioni ogni 45 minuti. Tra i protagonisti, Francesca Franco, titolare della Art of Aufguss di Guarene, classificatasi seconda, il 24 ottobre scorso insieme a Serena Viglino, ai Campionati Italiani Fantasy di Andalo, in Trentino. Oltre alle esibizioni dei maestri di aufguss, il programma prevede, sabato 14 novembre alle ore 18, la conferenza di presentazione AISA, con la partecipazione di Mario Santini, presidente AISA, Anna Webhofer, presidente di giuria AufgussWM (i campionati mondiali di aufguss), Gianluca Ghiselli, medico, e Andrea Zanini, titolare di Wellness Design. Info pesos.cesca@gmail.com.

locandina2

Be the first to comment on "Raduno dei maestri di aufguss a Borgaro Torinese"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito impiega i cookie. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Info | Close