Pasqua stellata nel Monregalese

Duchessa Margherita è un’elegante dimora per amanti del bello. La villa si trova sulla collina accanto al Santuario di Vicoforte, sorprendente gioiello del monregalese, ed è curata nei minimi dettagli, con poche camere (quasi delle bomboniere) arredate in stile, tra caminetti in marmo, mobili d’epoca, specchiere in oro zecchino e una terrazza magnifica affacciata sulla cupola ellittica più grande del mondo (però!).

Soggiornare al Duchessa Margherita significa essere ospiti di una casa accogliente e venire coccolati dalla mattina – facendo colazione in servizi di porcellana, con frutti di bosco di stagione, biscotti di meliga di Pamparato e marmellate di Borgo San Dalmazzo – fino a sera, spostandosi nei dintorni alla scoperta di artigiani del gusto, ristoratori blasonati e tesori d’arte nascosti come gli affreschi del Quattrocento nella chiesa di San Fiorenzo a Bastia Mondovì.

Per Pasqua la proposta è ancora più allettante: notte in camera matrimoniale con vasca idromassaggio e cromoterapia, pranzo al ristorante stellato Il Baluardo dello chef Marc Lanteri. Il menù propone piatti stuzzicanti: Punte di asparagi, falde di baccalà, sfogliatina di sesamo in salsa bernese, Vellutata di piselli, gamberi rossi di Sanremo, Gnocchi di patate ripiene, mozzarella di bufala, coulisse di datterini e basilico, Granita di mango e zenzero, Agnello della fattoria Bronzetta, in due cotture, mousseline di patate alle olive taggiasche e carciofi al tuorlo d’uovo , Sfera al cioccolato, mousse avorio e fruttini rossi, salsa pistacchio di Bronte, Colomba di Pasqua, crema al Moscato d’Asti. Come resistere?

Prezzo dell’offerta (soggiorno, prima colazione e pranzo) 260 euro a coppia.. Tel. 0174.569226, www.duchessamargherita.it.

 

Be the first to comment on "Pasqua stellata nel Monregalese"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito impiega i cookie. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Info | Close