Paolo Ruffini ci conduce alla scoperta della Sindrome di Up

Paolo Ruffini - Up & Down

Mercoledì 14 novembre alle ore 20.30 al Teatro Alfieri di Torino va in scena «Up & Down», con Paolo Ruffini, attore cinematografico e teatrale, conduttore televisivo, regista e autore, e gli attori della compagnia Mayor Von Frinzius, gruppo teatrale livornese fondato nel 1997, composto da 97 attori, metà di essi con disabilità. Allo spettacolo prendono parte sei attori di questa compagnia: uno di loro è autistico e gli altri cinque hanno la Sindrome di Down.

Si tratta, spiega la presentazione, di «un vero e proprio happening comico e al tempo stesso emozionante che parla delle relazioni: ironia e irriverenza accompagnano gli spettatori in un viaggio che racconta la bellezza che risiede nelle diversità. Paolo Ruffini va in scena con attori con la Sindrome di Down, affrontando insieme a loro il significato della parola “disabilità”, fino a dimostrare che la loro dovrebbe invece definirsi “Sindrome di UP”».

Il ricavato della serata è destinato al Foyer Bethléem di Port au Prince, ad Haiti, dove Madian Orizzonti (onlus che si occupa dell’accoglienza e accompagnamento per persone senza fissa dimora) cura, offre una casa e distribuisce tre pasti al giorno a cento giovani disabili, di età tra i 6 ed i 19 anni.

Prezzi da 23 euro, prevendita su Ticketone. Biglietti scontati per possessori di tessera Aics, abbonati del Teatro Alfieri e studenti universitari.

Be the first to comment on "Paolo Ruffini ci conduce alla scoperta della Sindrome di Up"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*