Moon Rhapsody, omaggio alla Luna tra musica, parole e un’osservazione astronomica

Sabato 9 novembre il secondo appuntamento di “Volpiano in musica 2019”

Sabato 9 novembre alle 20.45, a Volpiano in Sala Polivalente (via Trieste 1), è in programma il secondo appuntamento di «Volpiano in Musica 2019» con lo spettacolo «Moon Rhapsody», per ricordare i 50 anni dal primo sbarco dell’uomo sulla Luna, con la partecipazione di Dario Salomone (voce), Silvia Gianuzzi (pianoforte) e degli attori Arianna Abbruzzese e Pierpaolo Congiu. Lo spettacolo alterna testi recitati con canzoni d’autore e videoproiezioni, con immagini che fanno da contorno all’avvicendarsi di vari interventi teatrali e musicali. L’evento è organizzato dal Comune in collaborazione con l’Istituto Musicale «L. Lessona».

Charles “Pete” Conrad Jr.
Charles “Pete” Conrad Jr.

La serata è anche l’occasione per ricordare Charles “Pete” Conrad Jr., il terzo astronauta che ha lasciato la propria impronta sulla Luna, sbarcando dal modulo dell’Apollo 12 il 19 novembre 1969, e che fu ospite a Volpiano 25 anni fa; per l’evento l’associazione «Astrofili osservatorio astronomico di Cerreto d’Asti» organizza, nel giardino accanto alla sala polivalente, l’osservazione notturna della Luna utilizzando alcuni telescopi, condizioni meteo permettendo.

Marco Scarzello

View posts by Marco Scarzello
Marco Scarzello, giornalista freelance. Seguo eventi e notizie del territorio. Collaboro come addetto stampa con enti, imprese e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top