Meliga Day a Sant’Ambrogio di Torino

Esiste anche il Meliga Day: accade a Sant’Ambrogio di Torino, in Val Susa, ed è già la sesta edizione. Questo fine settimana, da venerdì a domenica, circa 30 mila persone assaggeranno il frollino tipico di questo paese ai piedi della Sacra di San Michele, grazie all’impegno della locale Associazione Commercianti e Artigiani, con patrocinio di Comune, Provincia e Regione.

È un omaggio totale alle “Paste d’Melia”, con degustazioni e varianti come il gelato alla meliga, zabaglione con paste di meliga, il raduno delle Fiat Topolino – Topomeliga – e l’elezione di Miss Meliga.

Venerdì 27 settembre alle 19.30 inizia il percorso del gusto con la merenda sinoira e concerti in ogni piazza – Meliga Note – dal country alle cover di Ligabue. Si replica sabato sera, con gli sbandieratori e i musici del Cigno Nero alle 20 e il concerto del Gruppo Giovanile Giovanni XXIII di Pianezza; alle 21 sfilano le aspiranti Miss Meliga, e si finisce in musica, sotto un cielo rischiarato da lanterne aeree in volo.

Domenica è la giornata clou: produzione e degustazione di paste di meliga dalle 9 del mattino fino a tarda sera, visite guidate ai monumenti, sfilata della Filarmonica Sant’Ambrogio e delle majorette Red Angels di Giaveno, il raduno delle Vespe, artisti di strada e musica in ogni via grazie alla banda itinerante Curva Street Band, balletti, mostre e persino una lotteria. Programma completo su www.commartigiani.it, cell. 345.0653795.

S23782-logoMeligaSAmbrogio_300dpi

Be the first to comment on "Meliga Day a Sant’Ambrogio di Torino"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*