Le sedute spiritiche di Millesimo

Venerdì 25 luglio alle ore 21, a Torino presso il Mausoleo della Bela Rosin in Strada del Castello di Mirafiori 148/7, si tiene il secondo appuntamento dell’ottava edizione del ciclo di conferenze Mysteri al Mausoleo, organizzato da CICAP Piemonte. Silvano Fuso racconta “un mistero della Val Bormida: le sedute spiritiche di Millesimo”.

Verso la fine degli anni Venti del Novecento, l’ex convento di S. Stefano fu sede di misteriose sedute spiritiche che videro protagonista il marchese (successivamente principe) Carlo Centurione Scotto. Settant’anni dopo, verso la fine degli anni Novanta, quelle sedute spiritiche vennero curiosamente riprese e Fuso ebbe l’opportunità di prendervi parte, assistendo a singolari e inattesi sviluppi che racconterà venerdì sera. Silvano Fuso, docente di chimica, si occupa di didattica e divulgazione scientifica, e collabora con diverse riviste e siti Internet.

Appuntamento aperto al pubblico con ingresso gratuito. In caso di maltempo l’incontro si sposta nella biblioteca Cesare Pavese di  Torino, in Via Candiolo 79. www.cicap.org

 

Be the first to comment on "Le sedute spiritiche di Millesimo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*