Le delizie di Langhe e Roero in piazza ad Alba

Go Wine organizza ad Alba la 15esima edizione di Langhe e Roero in Piazza, per gustare i prodotti di eccellenza della Granda. L’evento s’inserisce nel calendario delle manifestazioni della 85esima Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba e si propone di far conoscere le tipicità di Langa e Roero. La rassegna si svolge nel pomeriggio di sabato 31 ottobre, dalle ore 16.30 alle ore 20, e domenica 1 novembre dalle ore 10 alle ore 19.

piazza_duomo_albaSD

Lungo via Cavour e in piazza Risorgimento, nel cuore del centro storico, si presentano i formaggi, dal Raschera al Castelmagno, i salumi, il miele, prodotti ortofrutticoli come il porro di Cervere e l’aglio, e specialità dolciarie apprezzate dagli intenditori, come la torta di nocciole e i Baci di Cherasco. Ad ogni leccornia è dedicato uno spazio apposito, per assaggi e acquisti, con l’intento di creare un percorso guidato attraverso sapori e profumi dei territorio albese e della provincia di Cuneo.

In un tale contesto non può mancare il vino: viene allestita l’isola del vino, con un centinaio di etichette di Langhe e Roero, tra le quali Dolcetto, Barbera, Barolo, Nascetta e Birbet. Un angolo apposito è riservato al Barolo Chinato, con una selezione dei principali produttori della zona. 6 buoni degustazione a 10 euro. Info 0173.364631, info@gowinet.it, www.gowinet.it.

Marco Scarzello

View posts by Marco Scarzello
Marco Scarzello, giornalista freelance. Seguo eventi notizie del territorio. Collaboro come addetto stampa con enti, imprese e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top