La Meccanica e il Cibo, verso la seconda edizione

Meccanica e cibo, una formula che intriga. La Silco commercializza macchinari e prodotti per sabbiatura a Rivalta, in provincia di Torino. A novembre 2014 ha organizzato un evento dal titolo La Meccanica e il Cibo, per evidenziare il legame tra industria e territorio, affiancando prodotti gastronomici di eccellenza alle moderne tecnologie industriali, nella sua sede all’Interporto S.I.TO di Torino, per definizione un luogo d’incontro tra persone e merci.

sito4

Il riscontro è stato immediato e così Silco ha pensato di riproporlo il 12 giugno 2015, con uno spunto ulteriore. Il primo maggio, infatti, apre l’Expo di Milano, proprio sui temi della nutrizione e l’Italia si presenta al mondo attraverso la gastronomia. «I prodotti italiani – spiega Beppe Rosso, amministratore di Silco – non nascono dal nulla, ma dall’intelligenza e dalla fatica di artigiani, contadini, operai, industriali, commercianti, professionisti, artisti. Il  made in Italy non è frutto del caso ma è diretta conseguenza di una storia millenaria che, per nostra fortuna, non può essere clonata. Queste affermazioni oggi sono ancora più vere, con l’approssimarsi di Expo Milano 2015. Le nostre imprese, in ogni settore, sono avviate da uomini legati alla terra. Le idee migliori nascono a tavola, bevendo il vino della vigna di casa».

tagliere

Silco sta raccogliendo idee, proposte, suggerimenti. Saranno coinvolte aziende agricole, vignaioli, valorizzando le rarità gastronomiche, meglio se espressione genuina di luoghi e di storie. Sarà dato spazio a espositori, partner, fornitori e clienti, affinché ottengano la migliore visibilità. L’iniziativa sarà raccontata giorno per giorno, coinvolgendo giornalisti e operatori della comunicazione, sui social network, con parole e immagini, dalle fase organizzativa fino alla conclusione dell’evento. www.silcotorino.it

Be the first to comment on "La Meccanica e il Cibo, verso la seconda edizione"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito impiega i cookie. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Info | Close