La Baviera a Villarbasse, alla Taverna Ludwig

Da qualche mese ha aperto a Villarbasse una birreria bavarese. È la Taverna Ludwig, nella cornice elegante di Palazzo Mistrot. Definirla birreria è riduttivo; è un ristorante alla tedesca, con piatti gustosi e stuzzicanti. L’atmosfera è piacevole, tra volte affrescate, legno, stemmi, resa ancor più allegra dai costumi tipici bavaresi delle cameriere.

taverna_ludwig4SD

Come stuzzichini servono brezel, pane morbido salato, e kartoffeln, frittelle di patate aromatizzate, i taglieri sono un tripudio di salsicce (con i wurstel giganti nel maxi piatto, per 4 persone), accompagnati da crauti, bianchi e rossi (al miele) e mostarda dolce. I boccali di birra traboccano, e per dolce servono il Birramisù, con torroncino e cioccolato, oppure lo strudel di mirtilli. Perfetto per una serata tra amici, con le risate a scacciare i pensieri. Prezzo medio, 20 euro a testa. Consigliato prenotare, parcheggio in zona.

taverna_ludwig3SD2

 

Taverna Ludwig, Via alla Fonte 8/b, Villarbasse (TO), telefono 011.9528497. Aperto la sera dopo le 19, chiuso domenica e  lunedì.

Be the first to comment on "La Baviera a Villarbasse, alla Taverna Ludwig"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito impiega i cookie. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Info | Close