Dee Dee Bridgewater

Jazz al tartufo, Dee Dee Bridgewater ad Alba

In concerto con Theo Croker & Dvrkfunk

Dee Dee Bridgewater è ad Alba martedì 8 novembre, nell’ambito del programma dell’86esima Fiera del tartufo bianco d’Alba, inaugurando la «winter session» dell’Alba Jazz Festival, direttore artistico Fabio Barbero. Appuntamento alle ore 21 sul palco del Teatro Sociale “Giorgio Busca”, in piazza Vittorio Veneto.

Dee Dee Bridgewater and Theo Croker
Dee Dee Bridgewater e Theo Croker

«Un appuntamento imperdibile per gli appassionati – sottolineano gli organizzatori – che celebra il sodalizio fra eccellenze musicali e gastronomiche». Con il suo timbro moderno e raffinato, Dee Dee Bridgewater ha reinterpretato con eleganza gli standard più ascoltati, portati al successo dalle grandi voci femminili del jazz americano, in particolare da Billie Holiday; celebre è la sua collaborazione con Ray Charles sulle note di «Till The Next… Somewhere (Precious Thing)».

Ad Alba si presenta insieme ad una band di giovanissimi, i Dvrkfunk, capitanati dal trombettista Theo Croker, pronta a scatenare tutta la sua energia musicale. Biglietti in prevendita su Ciaotickets.

Marco Scarzello

View posts by Marco Scarzello
Marco Scarzello, giornalista freelance. Seguo eventi notizie del territorio. Collaboro come addetto stampa con enti, imprese e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top