Intervento edilizio sul palazzo comunale

La Giunta comunale di Villarbasse ha approvato un intervento di riqualificazione energetica del palazzo municipale che prevede la coibentazione delle superfici orizzontali corrispondenti al solaio del sottotetto e del piano interrato, e la sostituzione degli infissi esterni.

Il progetto è stato redatto dallo studio Graffi di Almese e comporta un investimento complessivo di 380 mila euro. Per l’intero ammontare della spesa è stato richiesto il contributo del ministero delle Infrastrutture, nell’ambito del programma di interventi per l’edilizia pubblica per i paesi con meno di 5 mila abitanti.

Secondo la relazione dello studio Graffi, le opere consentiranno di ridurre il fabbisogno energetico per il riscaldamento di circa il 35 per cento, con analogo abbattimento delle emissioni di anidride carbonica in atmosfera. Il progetto comprende anche l’istallazione di un ascensore, per il superamento delle barriere architettoniche, con un costo di 120 mila euro. L’inizio dei lavori, la cui durata  è stimata in sei mesi, dipende dall’approvazione del contributo statale.

Be the first to comment on "Intervento edilizio sul palazzo comunale"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*