“Incontro con l’autore” dedicato a disagio e violenza nella società

Il terzo appuntamento di «Incontro con l’autore», mercoledì 2 maggio alle ore 21 nella biblioteca comunale di Volpiano (via Carlo Botta 26), è con due autori, Marco Picco e Marco Scarzello, che dialogano, introdotti da Ornella Donna e Davide Centola, sui temi del disagio e della violenza nello società contemporanea.

Marco Picco
Marco Picco

Marco Picco con «La protesta è tutta un rap» (Bookabook) propone una riflessione sul rap, genere musicale capace di esprimere il disagio sociale e raccontare situazioni critiche di persone in difficoltà; Marco Picco, libraio di Mondovì, laureato in giurisprudenza e sociologia, s’interessa di storia della musica e di quella del costume americano.

Marco Scarzello
Marco Scarzello

Marco Scarzello, invece, giornalista e addetto stampa del Comune di Volpiano, con «L’assuefazione alla violenza» (Giancarlo Zedde Editore) indaga il tema dell’aggressività, tra bullismo, cyberbullismo, mobbing, femminicidi e abusi su bambini e anziani, con dati statistici, fatti di cronaca e interviste ad esperti.

Marco Scarzello

View posts by Marco Scarzello
Marco Scarzello, giornalista freelance. Seguo eventi notizie del territorio. Collaboro come addetto stampa con enti, imprese e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top