Il “Caveau dei 5 sensi” al Cavalieri di Bra

Nasce al Best Western Hotel Cavalieri di Bra un nuovo modo di apprezzare vino e cibo. Si chiama “Caveau dei 5 sensi”, è aperto tutti i giorni per turisti e buongustai, ed è un’idea di Renzo Montà ed Emanuela Piazza sviluppata in collaborazione con l’artista cheraschese Feny Parasole.

È innanzitutto un luogo piacevole, collocato proprio sotto al ristorante Il Principe, con pareti color rosso mattone, tavolini, divani, libri, kit sensoriali – per riconoscere i profumi –  e tante nicchie che custodiscono, come gioielli, le eccellenze del territorio. Un ambiente accogliente, nel quale sentirsi a casa, per entrare in contatto con prodotti che raccontano storie di persone votate alla gastronomia: vignaioli, maestri cioccolatieri, amanti delle cose buone.

Il nome, “Caveau dei 5 sensi”, testimonia la volontà di offrire un’esperienza totale nel mondo del gusto, in piena libertà. Certo, esistono percorsi preconfezionati – “i cestini” – ma si preferisce lasciare agli ospiti la possibilità utilizzare il locale in esclusiva (anche per eventi), per scegliere in base all’ispirazione, passando così “dai sensi al senso”. Perché l’obiettivo vero è mostrare il lavoro, quasi una visione di vita, che un alimento racchiude in sé insieme alla storia delle persone che lo producono. E così attraverso i video, o direttamente dalle parole dei protagonisti, s’impara ad assaporare un vino, un cioccolato, una crema, a gustarli nella giusta misura, senza inutili eccessi. Sono presenti marchi prestigiosi come Rocche Costamagna di La Morra, la cantina Moscone di Monforte d’Alba, il cioccolato di Baratti&Milano, e le delizie di Cascina San Cassiano, di Alba, come frutta sciroppata, mostarde, antipasti di verdure, acciughe, funghi e tartufi.

Il “Caveau dei 5 sensi” è al Best Western Hotel Cavalieri di Bra, in Piazza Giovanni Arpino 37. Per prenotare il locale telefonare a 0172.421516, 335.5448882, 333.5297706 (orari ufficio). www.hotelcavalieri.net

20131004-cavalieri_bra-wine_shop5267SD

Be the first to comment on "Il “Caveau dei 5 sensi” al Cavalieri di Bra"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito impiega i cookie. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Info | Close