I formaggi di “Cheese” vanno in buca al Golf Relais Monforte

Per celebrare la nona edizione di Cheese – la manifestazione dedicata alle forme del latte e al mondo dei formaggi, in programma a Bra, dal 20 al 23 settembre 2013 – il Ristorante Sant’Anna, nella splendida cornice del Golf Relais Monforte, organizza un percorso gastronomico a “9 buche”, con un menù composto da portate realizzate utilizzando 9 formaggi tipici del territorio cuneese.

Dal 20 al 29 settembre, gli ospiti – tra un aperitivo con tome al tabacco, malto, vite e castagno seguito da mattonella di gamberi rossi e caprino di Demonte, albese alle scaglie di Murazzano, sformato di peperoni dolci alla fonduta di tomino di Melle, Ravioles della Val Varaita al Valcasotto stagionato e timo serpillo, filetto di maialino al Castelmagno con tartifla di patate – potranno godersi ogni singola portata immersi in uno dei panorami più suggestivi delle Langhe, abbinando una degustazione di vini scelti con cura dal maître (Chardonnay Langhe “Memundis” – Marrone; Barbera d’Alba “Vignota” – Conterno Fantino; Arneis Vendemmia tardiva “Arsicà”- Marsaglia). A chiudere il percorso, un soufflé di giuncà al miele di castagno e una gelée di sottobosco.

Il menù, studiato e preparato dalle sapienti mani dello staff guidato dallo chef Walter Eynard, è un vero e proprio viaggio nei gusti e nei sapori di uno dei territori enogastronomici per eccellenza.

Golf Relais Monforte, Località Sant’Anna, 110, Monforte (CN), Tel. 0173 787011. www.golfrelaismonforte.it

Golf_Relais_Monforte7889

Marco Scarzello

View posts by Marco Scarzello
Marco Scarzello, giornalista freelance. Seguo eventi e notizie del territorio. Collaboro come addetto stampa con enti, imprese e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top