Gustadom ad Asti

Il Rione Cattedrale del Palio di Asti organizza il primo fine settimana di giugno, tutti gli anni sin dal 2000, Gustadom, una passeggiata enogastronomica tra giardini storici, vie e angoli più suggestivi del rione, all’ombra del Duomo. Numerosi i punti ristoro, nei quali si possono gustare piatti tipici della cucina astigiana e piemontese abbinati a vini del territorio: carne cruda all’astigiana battuta al coltello, frittata d’ortiche, peperoni con bagna cauda, formaggi e salumi selezionati, tajarin, lingue di suocera, e dolci come il “mon” di Mongardino.

Quest’anno Gustadom si svolge in tre serate, da venerdì 30 maggio a domenica 1 giugno. In contemporanea, domenica 1 giugno si tiene il Mercà dij Busiard, mercato d’antiquariato giunto alla trentunesima edizione, e il pranzo con il Gran Fritto alla Piemontese, oltre a mostre e concerti a contorno dell’evento. www.gustadom.it

locandina

Marco Scarzello

View posts by Marco Scarzello
Marco Scarzello, giornalista freelance. Seguo eventi e notizie del territorio. Collaboro come addetto stampa con enti, imprese e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top