Grigliata e Mojito

Venerdì 30 maggio, dalle ore 20.30, il ristorante Ca’ Mia di Cavour propone “Grigliata e Mojito”: una serata speciale con aperitivo in dehors, grigliata mista di carne al tavolo su tagliere (costolette di maiale, salsiccia, capocollo, alette di pollo), cocktail mojito e musica dal vivo. 25 euro per persona, consigliato prenotare al 0121.034527.

Cavour è un paese caratteristico, a ovest di Torino, tra Saluzzo e Pinerolo, facilmente individuabile per la Rocca che si staglia verso il cielo dalla pianura. È una terra ricca di storia – qui visse a lungo Giovanni Giolitti – e di agricoltura: ogni anno ricorre Tuttomele, a novembre, e la fiera della carne piemontese. In questo luogo la gastronomia ha radici antiche, con sapori che evocano il focolare e le cucine delle nonne.

Il ristorante Ca’ Mia appartiene a questa tradizione e mescola con intelligenza passato e presente. Il locale sorprende: all’esterno appare come un edificio moderno, ma l’interno è un inno al Vecchio Piemonte. Vi accolgono in una saletta, per l’aperitivo sul divano di fronte al caminetto, con una radio anni Cinquanta e fotografie di divi del cinema. La sala è comoda, con sessanta coperti illuminati da luci soffuse e nicchie che ospitano bottiglie di vino, piccole botti, attrezzi agricoli, mele e grappoli d’uva. La cucina è firmata da Antonino Ciliberti, chef con una lunga esperienza nel torinese, in locali prestigiosi, che porta in tavola i profumi di stagione. Ca’ Mia, Viale Rimembranza 5, Cavour (TO).

(foto Marco Carulli)
(foto Marco Carulli)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top