Gelato e caffè italiani a Floripa

Florianopolis è una città del Brasile, 600 chilometri a sud di San Paolo, suddivisa tra il continente e l’isola di Santa Catarina, adagiata nell’Oceano Atlantico. Tre ponti attraversano la baia: lo storico Hercilio Luz, inaugurato nel 1926, e i più recenti Combo Salles e Ivo Campos, ciascuno con quattro corsie.

Florianópolis - Downtown/Centro

Florianópolis – Downtown/Centro

La città ha 420 mila abitanti, è caratterizzata da uno stile di vita brillante, come si deduce dal vezzeggiativo Floripa con il quale è comunemente chiamata, e vanta un indice di qualità della vita tra i più elevati di tutto il Brasile. Il turismo è una delle attività economiche principali, grazie a spiagge bianche, dune di sabbia, mare blu e onde che fanno impazzire i surfisti.

In questo contesto il made in Italy è un marchio vincente. Lo stile di vita del Belpaese è apprezzato, così come sapori e gusti della nostra cucina.

maestroSD

Un esempio è la recente apertura di Maestro Gelato e Caffè Brasil nel centro commerciale Shopping Iguatemi. Il progetto nasce da un gruppo di imprenditori italiani che hanno deciso di investire in Brasile. La formazione del personale è stata curata da  TR Consulting, realtà torinese di consulenza nel campo della ristorazione. Il locale è suddiviso tra caffetteria e gelateria. La cultura dell’espresso italiano viene valorizzata al massimo, scegliendo miscele pregiate e curando la torrefazione per esaltare l’aroma del caffè. La gelateria propone anche sorbetti alla frutta  e granite, e le creme sono un viaggio lungo lo Stivale: Fiordilatte Monte Bianco, Cioccolato Torino, Nocciola Langhe, Yogurt Naturale Dolomiti, Classica Roma, Caffè Vesuvio. Non mancano suggestioni dotte come ricotta e fichi “I Promessi Sposi”, e la crema con paste di meliga “Infinito”. La forza del made in Italy, infatti, risiede in oltre due millenni di poesia, arte, architettura, musica e letteratura. Il marchio “Italia”, secondo recente indagini, è terzo per notorietà al mondo e attrae sempre nuovi clienti, con picchi in Giappone, Russia e India. E ora anche in Brasile, grazie a Maestro Gelato e Caffè.

Be the first to comment on "Gelato e caffè italiani a Floripa"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito impiega i cookie. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Info | Close