Fragole e fragole ancora a Sommariva Perno

Due fine settimana al gusto di fragola. Dove? Ovviamente a Sommariva Perno, in Roero, paese d’eccellenza di questo frutto con la sessantesima (!) edizione della Sagra della Fragola.

Venerdì 23 maggio alle 16 apre il “posto delle fragole” in Piazza Europa, con i banchi dei produttori locali, sabato 24 passeggiata cicloturistica non competitiva Roero Biking, domenica 25 pranzo al “sapor di fragole” e alle 21 il concerto di Simona Colonna.

La settimana seguente si replica addirittura con maggior enfasi. Nel pomeriggio di sabato 31 maggio visita alle mostre “Rosa Fragola 2014” e “Sommarivesi in arte”, e all’esposizione delle Fiat 500 storiche; alla sera, aperitivo e cena itinerante con la Bela Rosin tra le vie del paese accompagnati da sonorità miste: Fragolize, Sommariva Rock e ballo liscio. Domenica 1 giugno le fragole vanno al mercato nella tradizionale fiera della gastronomia locale, in piazza si pranza con fragolata e fragole al cioccolato, e si chiude con la Gran Fragolata serale. Lunedì 2 giugno si corre l’ottava edizione del Triathlon del Roero.

Il programma si arricchisce ancora di alcuni interessanti intermezzi. Mercoledì 28 maggio sotto la tensostruttura di Piazza Europa si parla dei primi 60 anni della “signora in rosso” (storia della fragola di Sommariva Perno) con le poesie di Massimo Gaiardo. Giovedì 29 maggio alle 21 “A ritmo di Roero”, concerto di fine anno della scuola bandistica di Sommariva Perno. Sabato 7 giugno, nella chiesa di San Bernardino, “Una serata a Vienna”, concerto per pianoforte e flauto. www.comune.sommarivaperno.cn.it

fragole099

Be the first to comment on "Fragole e fragole ancora a Sommariva Perno"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*