Festa di Primavera a Villarbasse

A Villarbasse è Festa di Primavera. Da venerdì 22  a domenica 24 maggio, nel paese alle porte di Torino è tutto un susseguirsi di eventi organizzati da Comune, Pro Loco e associazioni.

Il preludio è venerdì sera, alle ore 21, nella chiesa parrocchiale di San Nazario con il concerto di Gabriele Ragghianti al contrabbasso e Oleg Vereschagin alla fisarmonica bayan.

Sabato 23 alle ore 18 s’inaugura il “muretto di Villarbasse”, realizzato dall’associazione Progetto Davide nel piazzale delle scuole elementari, alle 19.30 “cena di primavera” nel Salone parrocchiale (prenotazioni al 334.83550555, costo 15 euro adulti, 10 euro i bambini), e alle 21 la BBB band suona in Piazza delle Chiese.

Domenica 24 il centro del paese è invaso da bancarelle, artisti, musicisti. A Palazzo Mistrot, nella chiesa parrocchiale e a Palazzo d’Angennes sono ospitate mostre di fotografia, pittura, calligrafia, gioielli, moda. L’associazione CanapaValleSusa illustra la lavorazione della canapa, i vivaisti espongono fiori, piante e sculture da giardino. Alle 11.30 Anni d’Oro offre l’aperitivo nel giardino della biblioteca comunale, alle 12.30 Trattoria Italia, Caffetteria del Centro, Pasta & Vino, La taverna di Ludwing e Pasticceria Allamano propongono prodotti tipici e street food. Alle 14.30 si snoda la passeggiata storica tra i palazzi di Villarbasse con arrivo al Torrazzo, dove, alle 15.30, si svolge lo spettacolo teatrale per i bambini. Alle 17 rinfresco offerto dall’associazione Bassa Frequenza in Piazza delle Chiese e alle 18 apericena da Caffetteria del Centro e La Taverna di Ludwing. Info 348.83.55.055.

ManifestoFestaSD

Be the first to comment on "Festa di Primavera a Villarbasse"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*