Festa del Vino ad Alba, 700 etichette in degustazione

Festa del Vino ad Alba

Domenica 30 settembre ad Alba si svolge la Festa del Vino, giunta alla 20esima edizione e organizzata da Go Wine. «La manifestazione – sottolinea la presentazione – porta in scena, lungo tutto il centro storico della città, le espressioni vinicole più rappresentative del territorio di Langa e Roero, ed è divenuta nel tempo un appuntamento molto amato dal pubblico degli appassionati enoici, italiani ed esteri».

Il percorso si snoda da  Piazza Risorgimento (Piazza Duomo) lungo via Vittorio Emanuele (la «Via Maestra»), trasformando per un giorno il centro  in una ideale «via del vino». Dalle ore 14 alle ore 20  i produttori, organizzati attraverso i Comuni partecipanti, presentano i vini e promuovono i loro territori. In degustazione oltre 700 etichette, con Barolo e Barbaresco, fiori all’occhiello della zona, e nobili vini di Langhe e Roero come, tra gli altri, il Nebbiolo d’Alba, il Roero, il Roero Arneis, la Barbera d’Alba e i Dolcetto d’Alba, di Diano e di Dogliani.
Ogni visitatore può effettuare le degustazioni acquistando calice e taschina, al costo di 13 euro, con la possibilità poi di scegliere e confrontare i vini proposti in degustazione.

Be the first to comment on "Festa del Vino ad Alba, 700 etichette in degustazione"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*