Festa al castello per la Fiera della Pietra

Gran festa al Castello Malingri di Bagnolo Piemonte per la presentazione della prossima edizione della Fiera della Pietra, in programma dal 18 al 20 settembre.

(foto Daniele Cerato)
(foto Daniele Cerato)

250 persone si sono ritrovate sabato 1 agosto  sulla terrazza naturale che domina la pianura tra Pinerolo e Saluzzo per una cena a base di prodotti tipici del territorio, come carne cruda battuta al coltello, vini locali e la Vetta del Montoso, il nuovo formaggio del Caseificio Montoso. Reginette della cena, però, sono state le lose, pasta fresca ai tre condimenti: burro e salvia, pomodoro e alla boscaiola.

Nel portare il suo saluto, il sindaco di Bagnolo Piemonte, Fabio Bruno Franco, ha sottolineato l’importanza della Festa della Pietra nella valorizzazione turistica del territorio, mentre il presidente dell’Unione Cavatori, Carlo Palmero, ha posto l’accento sulla promozione dell’attività estrattiva per rilanciare l’economia locale.

(foto Daniele Cerato)
(foto Daniele Cerato)

La serata è stata organizzata dalla vivace squadra dei volontari della Pro Loco, capitanata dal presidente dell’associazione, Roberto Baldi, con tavoli allestiti in blu, portacandele in pietra realizzati a mano, un video per annunciare il tema della prossima edizione della Fiera della Pietra, ovvero l’acqua, e la musica di dj Dani Piccato che ha accompagnato gli ospiti nella notte di Bagnolo Piemonte. www.fieradellapietradibagnolo.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top