Expandere Piemonte al Palavela

Martedì 16 giugno al Palavela di Torino, in via Ventimiglia 145, si svolge Expandere Piemonte, l’evento realizzato dalla Compagnia delle Opere del Piemonte in collaborazione con API Torino (Associazione Piccole e Medie Imprese di Torino e provincia) per sostenere imprese, professionisti e operatori del sociale nella ricerca di nuove opportunità di sviluppo. Per partecipare è necessario iscriversi (011.5611737, segreteria.soci@cdopiemonte.it).

La prima edizione si è svolta a luglio 2014 e ha registrato la partecipazione di circa 500 persone animate dalla volontà di fare rete per costruire occasioni di business. Uno spazio significativo è dedicato alle associazioni non profit, sia per i progetti di volontariato d’azienda (ovvero il dono di ore-lavoro dei propri dipendenti da parte delle aziende, nell’ambito della responsabilità sociale d’impresa), sia per far conoscere i servizi che questo settore può offrire alle imprese, per esempio nell’inserimento lavorativo di persone in difficoltà.

header_expandereSD

Il 16 giugno la giornata si apre alle 8.30 ed è scandita da incontri, seminari, tavoli tematici. Sono previsti focus su edilizia, energia, sanità, non profit. Al Tavolo della Meccanica, alle 16.30, si presenta ECOWAS, la Comunità economica degli Stati dell’Africa occidentale, e vengono illustrare alcune soluzioni informatiche applicate alla Lean Production. In programma, inoltre, conferenze su privato sussidiario (ore 11), strumenti e opportunità per le aziende a sostegno del mercato del lavoro (ore 13), welfare aziendale (ore 14),  web social (ore 15), con rappresentanti delle istituzioni e delle categorie imprenditoriali, ed esperti. Le aziende iscritte sono già 82, nei settori della meccanica, dell’agroalimentare, dell’edilizia, della sanità, dell’energia e del non profit. www.expanderepiemonte.it.

Be the first to comment on "Expandere Piemonte al Palavela"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito impiega i cookie. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Info | Close