Esperienze polisensoriali tra sapori, profumi e colori

Venerdì 17 luglio, alle ore 20.30, Antico Borgo Monchiero, in collaborazione con Saunatur, propone una serata con Andrea Bovero, autore del libro Le 3 anime della comunicazione: un viaggio tra sapori, profumi, colori, suoni e benessere, con gli eventi multisensoriali animati da Saunatur, società che organizza eventi nell’ambito del benessere.

Le_3_anime_TourSD

Per la prima volta insieme, Andrea Bovero e Saunatur sperimentano linguaggi espressivi inediti, offrendo al pubblico originali esperienze sensoriali e proponendo un nuovo modello di intrattenimento, che unisce cultura, piacere e benessere. Una serata raffinata, in cui i partecipanti possono gustare i sapori tipici del territorio, reinterpretati e accompagnati dalle parole dello scrittore e da momenti pensati per coinvolgere, emozionare, stupire. La partecipazione agli incontri è gratuita (su invito e prenotazione) grazie al sostegno e al contributo di alcuni partner che attraverso questa iniziativa intendono diffondere la cultura del benessere sul territorio.

La serata inizia con l’apericena accompagnato da vini piemontesi, per preparare gli ospiti ad accogliere le emozioni. Seguono racconti, degustazioni olfattive, intervalli musicali e numerose sorprese per aiutare il pubblico a riscoprire i sensi assuefatti dai ritmi incalzanti della società contemporanea. E poi ancora dialoghi, scambi e confronti per scoprire le mille sfaccettature della comunicazione e i segreti velati del linguaggio del corpo. Attraverso gli eventi multisensoriali prende così vita un nuovo modo di comunicare, in grado di creare nuove connessioni tra corpo e mente.

Andrea Bovero, giornalista, scrittore e formatore, si occupa di comunicazione scientifica e insegna Cosmetologia e Comunicazione della Bellezza e del Benessere in università italiane ed estere. È presidente del Comitato Internazionale di Estetica e di Cosmetologia (CIDESCO), sezione Italia, e direttore della rivista Estetica Moderna.

Saunatur organizza eventi di benessere e animazione, feste e serate a tema all’interno delle più note Spa del Nord Italia, riconoscendo le strutture wellness d’eccellenza presenti sul territorio e proponendo rituali, cerimonie di benessere e gettate di vapore con oli essenziali, allietate da musiche e coreografie e seguite da snack e bevande ristoratrici.  Saunatur propone una concezione di evento di benessere che vada oltre alla somma dei rituali proposti e renda la Spa più di un luogo fisico, più di un ambiente e la trasformi in un viaggio di sensazioni, in un racconto coinvolgente o in un’esperienza emozionante.

Antico Borgo Monchiero, hotel quattro stelle nelle Langhe, è frutto del restauro di un edificio del Settecento sul colle di Monchiero, tra Barolo e Dogliani, con centro benessere, ristorante gourmet e un’atmosfera suggestiva. Antico Borgo Monchiero, località Monchiero Alto 32, Monchiero (CN), telefono 0173.792190, www.anticoborgomonchiero.it.

Be the first to comment on "Esperienze polisensoriali tra sapori, profumi e colori"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito impiega i cookie. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Info | Close