La grotta di Babbo Natale a Ornavasso (foto di Marco Benedetto Cerini)

Dal 18 novembre Babbo Natale nella grotta di Ornavasso

«Facciamo festa nel Villaggio dei Twergi» è il tema dell’ottava edizione del Parco e della Grotta di Babbo Natale: spettacoli, animazioni e sfilate, e l’arrivo di Babbo Natale e delle renne nel parco, un’area di 20mila metri quadrati con vista sul Lago Maggiore e sul Lago di Mergozzo, circondata dai boschi.

 

Nella cava del Duomo di Milano

La Grotta di babbo Natale a Ornavasso
La Grotta di babbo Natale a Ornavasso

Chi lo desidera può visitare anche la «casa di Babbo Natale» ricavata nella vera cava sotterranea da cui fu estratto anche il marmo per il Duomo di Milano: percorrendo 200 metri di galleria si raggiunge il grandioso salone di marmo dove Babbo Natale con gli aiutanti «twergi», gli gnomi della tradizione locale walser di Ornavasso, attende i bambini per la consegna della letterina e la foto ricordo.

Gli ingressi nella grotta avvengono a piccoli gruppi ogni 15 minuti: è vivamente consigliata la prenotazione on line in quanto la disponibilità di biglietti sul posto per l’ingresso nella grotta è molto limitata.

Il parco di Babbo Natale a Ornavasso

È possibile vivere l’intero programma di animazioni e incontrare Babbo Natale anche senza l’ingresso in grotta: molte attività si svolgono nel parco, con il teatro di Babbo Natale, spettacoli, musical, sfilate, animazioni, il presepe e il mercatino.

L’evento si svolge con qualsiasi condizione meteo, con oltre 3mila metri quadrati di superficie coperta e riscaldata e 8 trenini  turistici  «Renna Express» di collegamento, dall’area posteggi al centro paese e da qui fino all’ingresso del parco.

Apertura dalle ore 9.30 (biglietterie e trenini dalle ore 8.30) alle ore 18.30 nei mesi di novembre (sabato 18, domenica 19, sabato 25 e domenica 26) e dicembre (venerdì 1, sabato 2, domenica 3, mercoledì 6, giovedì 7, venerdì 8, sabato 9, domenica 10, sabato 16, domenica 17, sabato 23, domenica 24, martedì 26, mercoledì 27, giovedì 28).

Biglietto con ingresso in grotta euro15,50; solo parco euro 12 (gratis bambini fino a 3 anni). Info e prenotazioni su www.grottadibabbonatale.it.

Marco Scarzello

View posts by Marco Scarzello
Marco Scarzello, giornalista freelance. Seguo eventi notizie del territorio. Collaboro come addetto stampa con enti, imprese e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top