Volontari Croce Verde Rivoli

Vent’anni di Croce Verde

logo+payoff-300x150

Rivoli – La Croce Verde di Rivoli festeggia domenica 29 maggio, in piazza Martiri della Libertà, i vent’anni di attività. Le celebrazioni si sono aperte già nei mesi scorsi con il concerto diretto dal maestro Gianni Padovan al Centro Congressi di Rivoli, la mostra dei volontari¸ l’inaugurazione della nuova sede della sezione di Rosta e il concerto d’archi del Quartetto Felix nella Chiesa Santa Maria della Stella.

Domenica, a partire dalle ore 9.30, la manifestazione ufficiale prevede i saluti istituzionali, la consegna degli attestati di benemerenza agli enti benefattori, l’inaugurazione della nuova ambulanza attrezzata per il soccorso, acquistata grazie al contributo dei volontari soccorritori, e la presentazione del libro del ventennale. A seguire, pranzo sociale offerto dagli sponsor della manifestazione, che daranno ad ogni volontario un saturimetro da dito, apparecchiatura utilizzata negli interventi di pronto soccorso. Nel pomeriggio, alle ore 15.30, si svolgono le premiazioni dei volontari con maggiori anni di servizio attivo in associazione. Durante la giornata si effettuano dimostrazioni di primo soccorso e attività di informazione e sensibilizzazione.

Marco Biondino, presidente Croce Verde Rivoli: «A nome della Croce Verde ringrazio tutti i volontari che con il loro impegno hanno reso la nostra associazione un solido punto di riferimento per l’intera comunità di Rivoli. La Croce Verde in questi anni ha mantenuto il suo elevato apporto sociale sul territorio formando i suoi volontari secondo gli standard formativi della Regione Piemonte e mettendo a disposizione della collettività mezzi e risorse consistenti».

Ambulanza Croce Verde Rivoli

La Croce Verde Rivoli può contare sull’impegno di 220 volontari, di cui 94 donne, grazie ai quali ogni anno svolge oltre 15mila servizi. Si tratta di emergenza 118, trasporti ordinari a mezzo ambulanza come dialisi e terapie, trasporti interospedalieri, servizi di accompagnamento per visite, assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni per un totale annuo di circa 271mila chilometri percorsi. Il parco auto è dotato di 10 ambulanze, un mezzo attrezzato per il trasporto disabili e nove autovetture per servizi socio sanitari e di protezione civile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top