Corsi amatoriali IFSE per cucina, pasticceria, vino e olio.

Nel castello di Piobesi Torinese, l’IFSE forma cuochi e pasticcieri da tutto il mondo. Un progetto d’impronta internazionale capace di valorizzare la cultura gastronomica del Bel Paese, esaltando in un contesto storico la modernità della cucina italiana.Oltre un milione di euro sono stati investiti per predisporre aule con attrezzature d’avanguardia: piastre  a induzione, forni, macchine sottovuoto e schermi collegati a videocamere per riprendere le aree dove i docenti eseguono le preparazioni.

Una scuola aperta a professionisti della ristorazione ma anche agli appassionati di gastronomia. È stato appena diffuso il programma dei corsi amatoriali per l’autunno 2014. Le proposte sono quattro. La Cucina di Base in sette incontri a cadenza settimanale, il sabato dalle 10 alle 14.30, con inizio l’11 ottobre,  rappresenta “un punto di partenza per conoscere i procedimenti e le lavorazioni indispensabili per cucinare”: singola lezione 75 euro, corso completo 410 euro. La Pasticceria di Base – quattro incontri, sabato mattina dalle 10 alle 14.30, inizio 11 ottobre – offre ai partecipanti l’opportunità di mettere “le mani in pasta”, con un programma che spazia dalla pasticceria tradizionale alle paste lievitate: singola lezione 75 euro, corso completo 270 euro.

Non è vero pranzo senza vino, ed ecco allora le Degustazioni Verticali e il corso Sommellerie di Base, suddiviso nei moduli “vini e dolci” e  “incontri culturali”, con tariffe da 80 e 90 euro per la singola lezione, e 350 e 400 per il ciclo completo. Curiosa la propaggine dedicata all’olio – “Genitori e figli oliamoci bene” – per cucinare in famiglia con l’extravergine di oliva: tre appuntamenti al costo di 150 euro. Info 011.9650447, www.ifse.it .

Pagina-Corsi-AmatorialiSD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top