Coltiviamo Bollicine

Mango, nell’ambito della festa patronale, dedica la giornata di sabato 26 luglio 2014 a Coltiviamo Bollicine, un’occasione per fare il punto sui mercati internazionali dell’Asti DOCG e del Moscato e sulle strategie delle principali case spumantiere.

Il paese di Langa ospita, dalle ore 9,  la mostra mercato di attrezzature specializzate per la coltivazione delle vigne di collina. Patrocinata dal Comune di Mango e organizzata da Pro loco, Enoteca Regionale Colline del Moscato e Consorzio di Tutela dell’Asti, Coltiviamo Bollicine è una riflessione sul mondo delle bollicine dolci piemontesi, sulle novità tecnologiche in vigna e sulle pratiche per aumentare il valore ecologico del lavoro tra i filari.

La giornata è contrassegnata da una fitta serie di appuntamenti e dimostrazioni e vuole diventare un importante momento di incontro professionale dedicato a tutti gli operatori vitivinicoli del mondo del Moscato d’Asti. Oltre 60 aziende espongono attrezzature viticole dedicate ai vigneti in collina e prodotti ad alta innovazione tecnologica per l’agricoltura, e sono in programma alcune dimostrazioni in vigna di macchinari e tecniche d’impiego.

Alle 19.30, si tiene la tavola rotonda “L’Asti e le sfide del futuro”, con un  confronto tra esponenti delle principali case spumantiere e affermati produttori di Moscato d’Asti DOCG moderato dal giornalista Sergio Miravalle.  In serata, quattro salti con lo chef… risotto e bollicine. www.comune.mango.cn.it

moscato_vigna1747_n

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top