Club Alpino Italiano e Touristlab insieme per il turismo in Piemonte

CAI Piemonte e Touristlab hanno sottoscritto un accordo di collaborazione con l’obiettivo di promuovere il turismo nel territorio regionale.

«Il Club Alpino Italiano – ha dichiarato Michele Colonna, Presidente Regionale CAI – intende valorizzare non soltanto le aree montane, come da tradizione (proprio quest’anno l’ente compie 150 anni dalla sua fondazione), ma anche i parchi e l’ambiente, adoperandosi per incrementare i flussi turistici e cooperando con le istituzioni e gli attori del settore. L’accordo con Touristlab si colloca in tale contesto».

«Questa collaborazione – ha sottolineato Roberta Calia, Presidente di Touristlab – è per noi motivo di grande soddisfazione sia per l’importanza del’interlocutore e sia perché consente di ampliare l’offerta e richiamare nuove fasce di pubblico, con pacchetti outdoor di cicloturismo ed escursionismo. Non a caso i primi contatti li abbiamo avuti a margine della recente conferenza di Cherasco su VENTO, il progetto di pista ciclabile che unisce Venezia a Torino».

Touristlab è il consorzio turistico con sede a Fossano (CN), nato per sviluppare sinergie con istituzioni e operatori privati, per promuovere il turismo e le economie locali attraverso il portale www.touristlab.it .

Be the first to comment on "Club Alpino Italiano e Touristlab insieme per il turismo in Piemonte"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*