Cioccolato e Barolo chinato

Al Castello Comunale Falletti di Barolo torna la manifestazione Cioccolato alla Corte del Barolo Chinato, organizzata dall’Enoteca Regionale del Barolo in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Barolo per far incontrare il Barolo Chinato ed il cioccolato nelle sue diverse declinazioni in golosi abbinamenti tutti da assaggiare. 

«Quest’anno – spiega Federico Scarzello, Presidente dell’Enoteca Regionale del Barolo – il calendario dell’evento è stato posticipato di alcune settimane rispetto al tradizionale appuntamento di inizio marzo per concentrarci sui lavori di ristrutturazione dei locali dell’Enoteca senza disturbare il regolare svolgimento delle degustazioni con gli inevitabili, ma indispensabili piccoli disservizi dovuti al riallestimento che stiamo portando a termine e che ci consentirà di essere di nuovo operativi e quindi aperti al pubblico fra la fine di marzo e l’inizio del mese di aprile».

Così, dopo la trasferta torinese del 8 e 9 marzo nelle suggestive sale di Palazzo Barolo, fra balli in costumi ottocenteschi e l’abbinamento alle prelibate praline di alcuni tra i migliori pasticceri della città, le etichette di Barolo Chinato di questa edizione 2014 rientrano a Barolo, dove nelle giornate del 22 e 23 marzo e del 29 e 30 marzo celebreranno il connubio dolce-amaro per deliziare il palato di appassionati, cultori e semplici golosi. Il pubblico potrà infatti assaggiare e confrontare una selezione di ben 21 Barolo Chinato differenti e avrà modo di soddisfare le proprie curiosità interagendo direttamente con i produttori o con il personale presente: un’opportunità da non perdere, se si considera la rarità di questo vino aromatizzato, prodotto solo da poche aziende ed in quantità limitata. Degustazione dalle ore 10,00 e fino alle ore 18,00, con ultimo ingresso alle ore 17,30. www.enotecadelbarolo.it

Ciocc_Barolo Chinato_2013_sito

Be the first to comment on "Cioccolato e Barolo chinato"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito impiega i cookie. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Info | Close