chamoisic

CHAMOISic, un trio improbabile e gli Italiani

Valtournenche ospita la prima anticipazione di CHAMOISic, festival di musica improvvisativa d’alta quota, giunto all’ottava edizione. L’appuntamento è sabato 8 luglio nel Centro Congressi della cittadina valdostana con Italiani, originale progetto di Gian Luigi Carlone (voce, sax ed elettronica), Giorgio Li Calzi (elettronica, tromba, vocoder) e Johnson Righeira (voce, theremin).

«Un trio improbabile – sottolineano gli organizzatori – per un viaggio al limite dell’eresia nella rilettura di alcuni famosi italiani: Enzo Del Re, Ricchi e Poveri, Dario Fo, De Andrè, Skiantos. Il suono prende le distanze da qualsiasi operazione nostalgica ponendosi a metà strada tra sperimentalismi elettronici, jazz e ambient music».

Gian Luigi Carlone è cofondatore della Banda Osiris e dei Conciorto; Giorgio Li Calzi, trombettista jazz e produttore di musica elettronica; Johnson Righeira nel 1983 (con i Righeira) vende 3 milioni di copie in tutto il mondo con Vamos a la playa. Ingresso gratuito.

chamoisic

Un festival in alta quota

CHAMOISic è l’unico festival italiano che colloca musica contemporanea, elettronica e improvvisativa in un contesto naturalistico d’eccezione: a Chamois, a 1815mt nella Valle del Cervino, le auto non possono circolare e si arriva soltanto in funivia (oppure a piedi o in bicicletta). Concerti da venerdì 21  luglio a domenica 23 luglio. Programma completo su www.chamoisic.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top