Borgo Nuovo in festa, con mostre, laboratori e degustazioni

S’intitola «Tutti a Borgo!» ed è la festa delle botteghe del quartiere di Torino Borgo Nuovo. Si svolge nel pomeriggio di sabato 7 maggio, dalle ore 15 alle 23, e coinvolge via Fratelli Calandra, via Della Rocca, via Dei Mille, via Accademia Albertina, via Mazzini, via Provana e via San Massimo.

Gli appuntamenti in programma sono addirittura 54, tra mostre, laboratori, spettacoli, degustazioni e dj set. Da Legatoria Defilippi (via San massimo 28/e), corso di legatoria per quaderni. Da Sapori (via Mazzini 36/a) laboratorio «Mani in pasta». Da Gommalacca (via Mazzini 44bis, info 380.3299018), «Come è nato Pinocchio? – L’arte dell’intaglio spiegata ai bambini», ogni 45 minuti un incontro con massimo dieci partecipanti dai 6 ai 10 anni. Da Il Mondo Di Carlotta (via Mazzini 29/e) live painting «L’arte prende vita». Il Pastificio Virgilio (via Mazzini 38) propone «No allo spreco alimentare: laboratorio per insegnare ai bambini il senso del riciclo in cucina». Da 26 Della Rocca (via Della Rocca 26), «Come nascono scarpe e accessori? Scopriamolo insieme con la dimostrazione di un artigiano». Da Cappuccetto Rosso (via Mazzini 46), spettacolo di marionette, mentre da Retrobottega (via San Massimo 53) letture animate con merenda a cura di Valentina Gallo.

Le mostre: da CPH Remix (via Mazzini 46) Tegi Canfari e la performance live di Ilenia Gallo, per Paratissima 360 Michele Liuzzi da YLDA (via Mazzini 25, interno cortile), le Vespe anni Cinquanta e Sessanta al Caffè Tiberio (via Mazzini 28/a), design contemporaneo alla Galleria Provana (via Provana 5/c), collettivo creativo NEU41 in via Provana 7/i, ceramiche di Fabio Ciancaglini da Gommalacca (via Mazzini 44bis).

Completano il programma aperitivi, degustazioni di vini e salumi, assaggi di caffè e, dalle ore 20.30, «Light ride, illumina il popolo delle due ruote», pedalata serale in centro città organizzata da Bike Pride Fab Lab. Info sulla pagina Facebook «Le Botteghe di Borgo Nuovo».

locandina_tutti_a_borgo-HD

 

Be the first to comment on "Borgo Nuovo in festa, con mostre, laboratori e degustazioni"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito impiega i cookie. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Info | Close