La festa della birra artigianale arriva a Rivarolo Canavese

A fine aprile a Rivarolo Canavese arriva la festa della birra artigianale e dello street food, con Birra d’Ecc Rivarolo 2016, a ingresso gratuito. Orari: giovedì 28 e venerdì 29 aprile dalle ore 18 alle ore 2, sabato 30 aprile e domenica 1 maggio dalle ore 10 alle ore 2. Info 333.9536377, birradecc@libero.it, www.birradecc.it.

birra_d'ecc_rivarolo599

Da giovedì 28 aprile a domenica primo maggio questa manifestazione propone una selezione di birrifici di qualità, le specialità gastronomiche italiane, con i risotti di Edoardo Raspelli,  i sapori veraci dello street food, come porchetta di Grutti e prosciutto toscano, formaggi  e salumi, cioccolato piemontese e dolci siciliani, e gusti stranieri coma tacos messicani e asado argentino. Protagonisti assoluti, però, sono i mastri birrai, con oltre cento etichette da tutta Italia, a partire dalla Val Susa e dalla Val Sangone per attraversare la Pianura Padana e arrivare fino in Umbria. Tre sono le aree coinvolte: Piazza Litisetto, Piazza Chioratti e la zona centrale di corso Torino e corso Indipendenza.

20160325-birra_d'ecc_torino7841

Piazza Litisetto è dedicata all’Italia, con cucine regionali, birra artigianale italiana, musica e balli tradizionali; qui si assaggiano i risotti di Edoardo Raspelli, a partire dal casulot, il risotto con la cassoeula, per continuare con panissa, risotto borragine e seirasso, risotto Mojito e gamberi cotti nel rum, tajarin al ragù, agnolotti piemontesi al sugo d’arrosto e ravioli alla zucca con amaretti, accanto alle polente (con fonduta valdostana, salsiccia ubriaca, bocconcini di Fassone oppure di cinghiale). Piazza Chioratti è riservata ai truck, le bancarelle a due e quattro ruote, insieme a musica folk, blues e jazz, mentre l’area centrale di corso Torino e corso Indipendenza presenta lo street food e i birrifici internazionali.

20160325-birra_d'ecc_torino7808

Spettacoli e divertimento si alternano su tre palchi. Giovedì 28, l’inaugurazione è in piazza Chioratti alle ore 18 con dj Uomo Radio; a seguire «Fitness e musica si incontrano» in piazza Litisetto e «Aperinmusica» con Mister Salo sul Palco della Rotonda. Venerdì 29 cena animata con i Vintage, a seguire Kimbara Musical Show, il concerto dei Nerovinile e la musica folk dei RedWine. Sabato 30, nel pomeriggio si balla con Old Wide West e in serata «Naturalmente sosia: Renato Zero live e il suo balletto», mentre Mister Salo e Fabiolino Sun Fly animano «Birrando sotto le stelle» e i Keily’s Folk suonano musica celtica. Domenica primo maggio festa brasiliana con animazione latina firmata Mylin e Hilander, esibizione delle scuola di ballo di Rivarolo Canavese, dalle ore 21 concertone con Sharyband, tributo alla disco dance, e festa di chiusura con dj Uomo Radio. Completano il programma artisti di strada, il “fachiro mangiafuoco”, giochi di magia, attività di fitness e animazioni. L’associazione Asintrekking, nella giornata di domenica, propone passeggiate su asinelli e cavallini per i più piccoli e invita a provare i suoi prodotti a base di latte d’asina.

Be the first to comment on "La festa della birra artigianale arriva a Rivarolo Canavese"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito impiega i cookie. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Info | Close