L'America che non ti aspetti, Fabio Rinaldi

In bicicletta dalla California alla Florida, fotografando

Mercoledì 9 maggio, per il festival «I Luoghi delle Parole», alle ore 21 nella biblioteca civica di Volpiano (via Carlo Botta 26), «L’America che non ti aspetti», incontro con Fabio Rinaldi.

4700 km in solitaria attraverso gli USA in sella a una bicicletta da Ovest a Est alla scoperta dei piccoli centri abitati. Un viaggio per catturare storie e immagini di un paese così grande e vario. Due ore di immagini e video per raccontare un mese in sella, tra personaggi che sembrano usciti da qualche film holliwoodiano e piccole realtà congelate dal tempo che sopravvivono ricordando i fasti del passato. Una serata per scoprire l’immagine di un’America che non ti aspetti.

Fabio Rinaldi
Fabio Rinaldi

Da sempre appassionato di sport Fabio Rinaldi è passato dalla maratona, di cui è stato campione italiano quando correva come professionista, alla bici che coltiva con passione nei ritagli di tempo del suo lavoro di fotografo professionista.

Marco Scarzello

View posts by Marco Scarzello
Marco Scarzello, giornalista freelance. Seguo eventi notizie del territorio. Collaboro come addetto stampa con enti, imprese e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top