Barbera d’Asti per la Giornata sulla sclerosi laterale amiotrofica

Domenica 18 settembre 12 mila bottiglie in 150 piazze italiane

 Domenica 18 settembre è la Giornata Nazionale sulla Sla, organizzata dall’Aisla (associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica) in 150 piazze italiane. Il titolo dell’appuntamento di quest’anno è «Un contributo versato con gusto», perché lasciando un’offerta di 10 euro si può ricevere una bottiglia di Barbera d’Asti DOCG, grazie all’adesione all’iniziativa del Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato e al sostegno di Regione Piemonte e Fondazione Cassa di Risparmio di Asti.

Sono 12 mila le bottiglie distribuite, con 15 etichette selezionate da un’apposita commissione del consorzio di tutela. «Siamo orgogliosi che Asti e il Monferrato abbiano voluto sostenere in modo così convinto l’Aisla, in un progetto importante quale è la Giornata Nazionale sulla Sla», ha detto Filippo Mobrici, Presidente del Consorzio Barbera d’Asti.

Giornata Sla 2016
Giornata Sla 2016

I fondi raccolti saranno utilizzati per sostenere «Operazione Sollievo», il progetto che prevede attività gratuite a sostegno delle persone con Sla, come consulenze psicologiche, legali e fiscali, e contributi economici per le famiglie in difficoltà che hanno bisogno di una badante o di strumenti per l’assistenza, come letti speciali o apparecchi di comunicazione.

Commenta Massimo Mauro, presidente Aisla: «Il 18 settembre saremo nelle piazze per dire che le persone con SLA e le loro famiglie hanno diritto di vivere nel modo migliore possibile, con un’assistenza adeguata e con un’informazione corretta sui loro diritti. Grazie alle persone che ci sosterranno e al lavoro dei nostri 300 volontari, vogliamo continuare ad aiutare le persone con SLA e a far sentire la loro voce, perché non siano lasciate sole».

Giornata Sla 2016, conferenza stampa
Giornata Sla 2016, conferenza stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top