Avvicinarsi al golf al campo pratica di Alba

10 lezioni di golf a 180 euro: è la proposta del campo pratica di Alba per avvicinarsi a questo sport. La struttura si trova nell’area di Parco Tanaro, in via San Rocco 8, è affiliata al Golf Monforte ed è affidata a esperti maestri: Aldo Cameran, Angelo Calì, Marco Mores e Franco Giacotto. Il centro, aperto tutti i giorni, è a disposizione sia dei neofiti, sia di giocatori che desiderano allenarsi per migliorare il proprio stile.

«Per iniziare – spiega Aldo Cameran, maestro professionista dal 1977 – è sufficiente presentarsi con abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica, e noi mettiamo a disposizione l’attrezzatura per provare». Le lezioni, come stabilito dalle regole nazionali, durano mezz’ora. «Consiglio però – continua Cameran – di abbinare le prime due lezioni per conoscere gli aspetti teorici prima di sferrare i colpi». Aldo Cameran opera in questo settore da molti anni; ha fondato e gestito dal 2001 al 2013 il campo pratica del Golf Castellar di Saluzzo, e ha lavorato ai golf club di Stupinigi e Carmagnola (La Margherita).

Al campo pratica di Alba si condivide l’idea che il golf non debba essere considerato un’attività elitaria, ma al contrario sia uno sport davvero alla portata di tutti. «È un gioco – conclude Cameran – nel quale nonno e nipote possono gareggiare insieme. D’altronde, per un golfista l’avversario da battere è il campo».

Per informazioni contattare direttamente i maestri: Aldo Cameran (339.3202182), Angelo Calì (339.6742118), Marco Mores (340.5229324), Franco Giacotto (342.9448009).

032-_MG_7739

Be the first to comment on "Avvicinarsi al golf al campo pratica di Alba"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*