Alp e Montagnard

Alp e Montagnard, festa del territorio a Villanova Canavese

Bagna cauda e stufurn per la sagra di fine settembre

 Sabato 24 e domenica 25 settembre a Villanova Canavese, nella Valli di Lanzo, si assaggiano bagna cauda e stufurn. È «Alp e Montagnard», la sagra nel parco urbano «Due Laghetti», la sede della Pro Loco sulle rive del fiume Stura.

Il cuore, o la gola, dell’evento è ovviamente la cucina, con la tipica salsa piemontese e la minestra di cotiche e fagioli, insieme alle altre degustazioni. Di contorno, l’accampamento medievale, passeggiate a cavallo ed esibizioni cinofile, dimostrazioni di arceria, la mostra «Sculturando», il falò, suoni folk e musica francoprovenzale, bande cittadine, concerti blues, danza contemporanea e balli tradizionali. Spazio allo sport con gare di corsa e mountain bike, aeromodelli e voli in elicottero. In sintesi, una grande festa del territorio.

Orari: sabato 24 dalle 16 alle 24, domenica 25 dalle 9 alle 19. Info 349.6606317, info@prolocovillanovacanavese, www.alpmontagnard.it.

Alp e Montagnard

Marco Scarzello

View posts by Marco Scarzello
Marco Scarzello, giornalista freelance. Seguo eventi e notizie del territorio. Collaboro come addetto stampa con enti, imprese e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top