Alba rende omaggio a Frank Sinatra nei cento anni dalla nascita

Frank Sinatra - www.sinatra.comFrank Sinatra - www.sinatra.com

A cento anni esatti dalla nascita, sabato 12 dicembre, la sezione di Alba di A.Gi.Mus., l’Associazione Giovanile Musicale fondata a Roma nel 1949, rende omaggio a Frank Sinatra con lo spettacolo di Patrick Mittiga & The Swing Crew dal titolo “Happy Birthday Mr Sinatra!”. Appuntamento alle ore 21 nella Chiesa di San Domenico. Biglietto 10 euro, più euro 1 per diritti di prevendita, acquistabile presso Consorzio Turistico Langhe Monferrato Roero, piazza Risorgimento 2, tel. 0173.362562, e Caffè del Teatro di via Calissano 6, Alba. In caso di disponibilità di posti, i biglietti possono essere acquistati il giorno stesso dalle ore 20.00 nel luogo del concerto; si consiglia di avvalersi del servizio di prevendita.

Frank Sinatra a Las Vegas negli anni '60 - www.sinatra.com

Frank Sinatra a Las Vegas negli anni ’60 – www.sinatra.com

Il concerto è introdotto da una breve proiezione sul Frank Sinatra attore, protagonista in decine di film e premio Oscar, curata da Pier Mario Mignone per Alba Film Festival e accompagnato dall’esposizione delle copertine originali degli LP di questo straordinario talento artistico, soprannominato The Voice.

Patrick Mittiga & The Swing Crew

Patrick Mittiga & The Swing Crew

Patrick Mittiga &The Swing Crew è una jazz band formata da dieci strumentisti. Patrick Mittiga, nato ad Aosta nel 1979, ha iniziato la carriera artistica in radio, prima di esibirsi come cantante in numerosi concerti, da Saint Vincent alla Sicilia. Nel 2014 ha pubblicato il cd “Essenza Volume 1”, dalle atmosfere lounge e easy listening,  composto insieme a Ivan Colosimo, Max Colosimo e Guido Gressani. La formazione è composta da Patrick Mittiga (voce), Paolo Ricca (pianoforte), Andrea Manzo (basso), Guido Gressani (batteria), Ivan Colosimo (tastiere), Gian Piero Lobello e Igor Vigna alla tromba, Aldo Caramellino (trombone), Gianni Virone (flauto, saxofono alto), Simone Arlorio (clarinetto, saxofono tenore) e Alfredo Ponissi (flauto, saxofoni).

agimus_fb

L’A.Gi.Mus. non ha scopi di lucro e si propone di diffondere la conoscenza della musica rafforzando l’istruzione musicale. Tramite le sezioni periferiche, presenti su tutto il territorio nazionale, organizza concerti, conferenze, concorsi, scuole di musica, corsi, master class, festival e rassegne. L’A.Gi.Mus. realizza circa 600 manifestazioni a livello nazionale durante l’anno.

La sezione di Alba si affianca alle diverse attività già presenti sul territorio, con l’intento di integrarsi con le attività formative, a partire dell’Istituto Civico Musicale “Lodovico Rocca”, di proporre nuovi talenti internazionali e vincitori di concorsi all’inizio della carriera, nonché di mettere in moto azioni rivolte alla sensibilizzazione, alla formazione e al coinvolgimento del pubblico giovanile. Presidente della sezione Alba Langhe Roero è Ico Turra, mentre la direzione artistica è affidata a Giuseppe Nova, direttore dell’Alba Music Festival.

Be the first to comment on "Alba rende omaggio a Frank Sinatra nei cento anni dalla nascita"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito impiega i cookie. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Info | Close