Festa del Vino ad Alba

Ad Alba arriva la Festa del Vino

700 etichette in degustazione nel centro storico

Alba- Domenica 25 settembre torna la Festa del Vino, 18esima edizione di una manifestazione che porta in scena, lungo tutto il centro storico della città, le espressioni vinicole del territorio di Langa e Roero. La «Via del vino» percorre il centro della città, da Piazza del Duomo lungo tutta la «via Maestra».

La manifestazione coinvolge le realtà vinicole dei paesi di Langa e Roero, mantenendo la connotazione di evento festoso, che richiama il tempo e il carattere  gioioso della vendemmia, con la presenza di cantine, botteghe del vino e dell’associazione dei produttori.

Via del Vino 2016

Dalle ore 14 alle 20 si effettuano le degustazioni nei banchi d’assaggio, suddivisi per aree omogenee, con 700 etichette: dai celebri Barolo e Barbaresco, fiori all’occhiello del territorio, agli altri nobili vini delle Langhe e del Roero, come Nebbiolo d’Alba, Roero, Roero Arneis, Barbera d’Alba e Dolcetto d’Alba, di Diano e di Dogliani. Inoltre, è presente una speciale enoteca dedicata a una selezione di vini rari autoctoni del Piemonte. E per accompagnare i vini non mancano le specialità del territorio, dai formaggi ai salumi, dai biscotti alla nocciola fino al cioccolato artigianale.

Degustazione illimitata 12 euro, con calice e taschina in omaggio, soci Go Wine 10 euro. La manifestazione si svolge d’intesa con l’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba e in collaborazione con l’Ente Turismo Alba, Bra Langhe e Roero. www.gowinet.it

Alba, Festa del Vino 2016

Marco Scarzello

View posts by Marco Scarzello
Marco Scarzello, giornalista freelance. Seguo eventi e notizie del territorio. Collaboro come addetto stampa con enti, imprese e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top