L’occhio del fotografo davanti alle meraviglie della natura

Piobesi d’Alba (CN) – Tenuta Carretta ospita a partire da sabato 13 maggio, la mostra dell’Oasis Photocontest, concorso internazionale di fotografia naturalistica.

Giunto alla tredicesima edizione, il concorso ha richiamato artisti da 66 Paesi del mondo, con 24 mila immagini in gara. Ogni scatto è stato visionato da una giuria internazionale composta da sette fotografi che ha decretato vincitore per il 2017 il norvegese Audun Rikardsen. A riprova della rigidità  del concorso, il premio al miglior autore italiano è stato ritirato a seguito di alcune segnalazioni perché l’animale ritratto, una mantide violino, era stata fotografata  non nel suo ambiente naturale, lo Sri Lanka, ma in un bosco appenninico, in quanto di allevamento.

Tenuta Carretta a Piobesi d'Alba
Tenuta Carretta a Piobesi d’Alba

La mostra di Tenuta Carretta, con numerose immagini dell’edizione 2017 di Oasis Photocontest, è visitabile da sabato 13 maggio a sabato 27 maggio, mentre da lunedì 29 maggio e fino al 31 dicembre, sarà sostituita da una rassegna delle più belle immagini delle passate edizioni.

L’inaugurazione della mostra è sabato 13 maggio alle ore 17, a Piobesi d’Alba in Località Carretta 2. Gli orari di apertura al pubblico sono: feriali 10-13/14.30-18.30, festivi e prefestivi 10-19. È gradita la prenotazione (tel. 0173.619119).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top