Torre di Sangano

La Fiera Agricola di Sangano celebra la tradizione contadina

La 14esima edizione della Fiera Agricola di Sangano si svolge sabato 1 e domenica 2 aprile, con i prodotti di «Campagna Amica» della Coldiretti, la cucina del Gruppo Alpini e degli Amici del Borgo San Rocco, la via delle birre artigianali, prodotti tipici, antichi mestieri, trattori d’epoca, hobbisti e modellismo, esposizione di animali, esibizioni di falconeria, musica folk, mostre e spettacoli. Sabato 1, alle ore 21 in piazza Marco Matta, spazio alle acrobazie circensi di Cirko Vertigo e premiazione degli atleti sanganesi 2016.

Il taglio del nastro è sabato 1 aprile alle ore 14 in via San Lorenzo; in piazza Marco Matta alle ore 14.30 si inaugura il murale «Frammenti di Storia», mentre alle ore 15.30 le associazioni sportive e artistiche del paese danno vita a «Circus Radio». In serata, prima dello spettacolo di Cirko Vertigo, dalle ore 19.30 cena del Gruppo Alpini e Amici del Borgo San Rocco, con intrattenimento musicale (13 euro).

Cavalli_Sangano

Domenica 2 aprile il paese è in festa dalle ore 9, con l’apertura di tutti gli stand. In Sala Agorà, mostra  di trenini elettrici, quadri di Alessio Zoni, bonsai. In Pagoda, mostra fotografica «Sangano in aiuto delle terre terremotate». Nell’area della «Festa rurale» i bambini salgono sui pony e imparano a conoscere gli animali della fattoria. Visite all’acquedotto SMAT, costruito a metà Ottocento, con partenza della navetta da via Pinerolo-Susa (biglietto 1 euro). Alle ore 11, nel parco comunale, esibizione della Banda Musicale di Sangano. Raduno dei campeggiatori (Gruppo Eporediese) nell’area del campo sportivo da venerdì 31 marzo. Punti ristoro e degustazioni lungo il percorso della manifestazione, pranzo alle ore12.30 in Pagoda, polenta e cinghiale alla Tratoria del Tranway (10 euro). L’asilo nido Neverland è aperto con servizi per bimbi da 3 mesi a 6 anni (info 347.4263052). Ampie aree parcheggio per un evento che richiama molti visitatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top