Cocco…Wine, per assaporare la “Riviera del Monferrato”

Degustazioni e musica nel primo fine settimana di settembre

 

Cocconato – Sabato 3 e domenica 4 settembre «Cocco…Wine» presenta i vini del Monferrato. La manifestazione, organizzata da Go Wine insieme al Comune, si svolge nel centro storico di Cocconato, in provincia di Asti, con degustazioni, musica e approfondimenti sulle qualità viticole del territorio soprannominato la “Riviera del Monferrato”.

Sabato 3 (dalle ore 17 alle ore 24) e domenica 4 settembre (dalle ore 16 alle ore 20) via Roma ospita il banco d’assaggio con vini e prodotti tipici della zona, creando una “strada del vino” per gli appassionati. Inoltre, due «Isole del Vino» sono dedicate all’Albarossa e alla Regione Friuli.

Degustazione di Barbera d’Asti di Cocconato

Sabato, alle ore 18.30, è previsto un momento di approfondimento interamente riservato alle aziende vinicole del paese, con una degustazione guidata di Barbera d’Asti di Cocconato e le testimonianze dei produttori sul lavoro in vigna e in cantina.

I vini sono accompagnati da formaggi di capra, robiole, salumi, acciughe al verde, agnolotti, e da prodotti di pasticceria e miele, per un assaggio davvero “totale”.

Degustazione vini a 12 euro, 8 euro per soci Go Wine. Informazioni: tel. 0173/364631, e-mail stampa.eventi@gowinet.it, sito web www.gowinet.it.

Cocco Wine 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top