Paese in festa per la Fiera della Vendemmia

Questa fine settimana a Villarbasse si va in vigna.

Sabato 3 ottobre alle ore 14.30 si parte dal centro sportivo comunale (via San Martino 1, lungo la provinciale tra Rivoli e Reano), “alla scoperta del territorio”.

Domenica 4 ottobre, alle ore 9, in centro apre la Fiera della Vendemmia. Sono esposti trattori e macchine agricole d’epoca, si rappresentano antichi mestieri e alle ore 11.15 si vendemmia in piazza. I negozi sono aperti e a pranzo si assaggiano le specialità locali. Dalle ore 14 la musica folk e occitana invade le vie del paese. Nel salone parrocchiale si visita la mostra “Umili servi nella vigna del Signore. Don Bosco e i santi sociali”. I più piccoli si divertono con i giochi e il truccabimbi, e alle ore 17.30 si premiano i vincitori del concorso Vigne, vino e vendemmia, per i bambini delle scuole di Villarbasse. Alle ore 18, aperitivo in piazza e degustazione vini, per chiudere brindando.

L’evento è proposto dal Comune di Villarbasse, insieme a Coldiretti e in collaborazione con alcune associazioni del territorio, commercianti e Parrocchia di Villarbasse. www.comune.villarbasse.to.it.

Fiera_vendemmiafinale2015SD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top