Gustadom 2015, spettacoli e cucina

Il Rione Cattedrale di Asti, ogni anno dal 2000, organizza, il primo fine settimana di giugno, il Gustadom, passeggiata gastronomica tra giardini storici, vie e angoli suggestivi attorno alla Cattedrale di Asti.  L’appuntamento per quest’anno è nelle sere di venerdì 5 e sabato 6  giugno (dalle ore 20), e domenica 7 giugno dalle ore 12.

Il programma dell’edizione 2015 prevede venerdì 5 giugno in Piazza Cattedrale, alle ore 21, lo chef Diego Bongiovanni, il tenore Enrico Iviglia e il Teatro degli Acerbi impegnati in C’era una volta…, spettacolo polisensoriale alla scoperta di piazza e cortili del Rione Cattedrale, attraverso favole, liriche e degustazioni.

Durante il Gustadom, nei punti ristoro si assaggiano i piatti tipici della cucina piemontese abbinati ai vini del territorio. Spiccano, tra gli altri piatti, la frittata di ortiche con “Lingue di suocera” di Mario Fongo, gli agnolotti alla piemontese, le tagliatelle al ragù di salsiccia di Bra, i tajarin con canapa al burro e salvia senza glutine, la carne cruda di Fassone piemontese, le fragole al Moscato, e il Mon di Mongardino, dolce a base di biscotti savoiardi ammorbiditi con marsala o caffè. Prezzi degli assaggi tra 3 e 6 euro. E domenica 7 giugno, alle ore 12.30 in piazza Castigliano, Gran Fritto Misto alla Piemontese (13 euro a persona) a cura della Pro Loco Migliandolo. www.gustadom.it

GUSTADOM-20151

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top