Torino negli anni Ottanta, in fotografia

Un viaggio fotografico negli anni Ottanta: è la mostra Torino Luoghi e Incontri di Lorenzo Gola, Federico Muzio e Faliero Sarocchi, che s’inaugura sabato 16 maggio alle ore 17 a Palazzo Mistrot, a Villarbasse in Via alla Fonte 8. È una mostra itinerante che, oltre al paese del Torrazzo, tocca Buttigliera Alta e Rivoli, per riscoprire, attraverso 44 fotografie in bianco e nero, il tessuto sociale di trent’anni fa all’ombra della Mole.

La mostra, sottolineano gli autori, è dedicata a due illustri villarbassesi, purtroppo scomparsi, che hanno contribuito al progetto in modo significativo: Ugo Madaro, che ebbe l’idea di raccogliere in un libro le immagini presentate a “Villarbasse per la vita”, evento da lui organizzato, e Luciano Tamburini, storico e scrittore a cui è intitolata la biblioteca civica, che scrisse la prefazione al libro “Gentetorino”.

All’inaugurazione partecipa Bruna Bertolo, giornalista e scrittrice rivolese. La mostra prosegue domenica 17 maggio con orario 10/12.30 e 16/19, sabato 23 maggio (10/12.30 e 16/19) e domenica 24 maggio (10/19).

locandina_torino_luoghi_inc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top